Vendi

Attualmente vendere un immobile richiede un forte impegno sia per quel che riguarda il tempo che dovrà essere impiegato, che per la produzione di tutta la documentazione necessaria ed indispensabile.

Infatti vendere oggi un immobile è molto più complicato rispetto al qualche anno fa’; questo perché esistono molte nuove leggi e soprattutto leggi più restrittive rispetto a prima. La documentazione necessaria ed indispensabile ad oggi è la seguente:

- Atto di provenienza dell’immobile (atto con cui fu acquistato l’immobile)

- Planimetrie e visure catastali aggiornati e perfettamente conformi alla realtà in base al D.L. 78/2010 (cosa che dovrà essere dichiarata da entrambe le parti davanti al notaio in sede di rogito)

- Certificato di agibilità/abitabilità relativa all’immobile (in particolare al “subalterno”)

- A.P.E. (attestato di prestazione energetica dell’immobile) indispensabile da subito anche per inserire l’annuncio in pubblicità.

I tempi invece, sono relativi alla ricerca dell' AGENZIA GIUSTA: tutto ciò che poi ne consegue, dalla valutazione (che deve essere fatta in modo professionale e che quindi richiede del tempo ed almeno una planimetria catastale per il calcolo della metratura commerciale dell’immobile), all'incarico (meglio se "in esclusiva, sia per l'immobile che per l'agenzia), al rendersi disponibili per gli appuntamenti di visita all’immobile stesso (sempre seguendo tutti i consigli dell'agente), alla trattativa, sino alla conclusione dell'affare, diventeranno fasi che "l'agenzia competente" ti renderà molto più snelle e gradevoli seguendoti passo a passo ed evitandoti errori che potrebbero compromettere la trattativa stessa e che potrebbero portarti poi a spese inutili.

Una agenzia seria e competente, deve essere in grado di saper valutare l’immobile al prezzo giusto, senza dare inutili illusioni, solo allo scopo di riuscire a strappare l’incarico ad agenzie che invece lavorano seriamente ed in modo competente e professionale.

Altra cosa importantissima è la scelta di una agenzia che sia in grado di dare AMPIA VISIBILITA' PUBBLICITARIA al TUO immobile, ossia che abbia dei mezzi pubblicitari adeguati, in modo che il possibile acquirente per quel determinato immobile non sfugga solo perché l’agenzia non lo pubblicizza in modo sufficente ed adeguato.

 

Relativamente a tutto ciò,

SFERA Immobiliare ti GARANTISCE una ampia VISIBILITA’ PUBBLICITARIA inserendo il TUO immobile all'interno di tutti i nostri spazi pubblicitari:

TUTTE le MIGLIORI RIVISTE del settore in zona (dove in molti casi occupa anche la prima pagina);

- I MIGLIORI PORTALI specifici per le case (casa.it, idealista.it, immobiliare.it, e tutta un’altra serie di portali specifici);

-  il NOSTRO SITO (tra l’altro appena rinnovato, più snello, con una nuova veste grafica valida anche per smart fone) www.sferaimmobiliare.net;

-  la nostra PAGINA FACEBOOK.

 

Puoi contattarci all'indirizzo di posta elettronica info@sferaimmobiliare.net

 

Sfera Immobiliare
Via XX Settembre, n° 74 Perugia
Tel e Fax 075/5725356
Tel. 075/5728326
Email info@sferaimmobiliare.net

©2016 Sfera Immobiliare - All rights reserved - Powered by insertsrl - Designed by insertsrl
Privacy Policy